NEL CUORE DI TUDOR

La nascita del Marchio

Nel febbraio del 1926 Hans Wilsdorf ottiene la registrazione del marchio “The Tudor” e inizia a produrre orologi che ne recavano la firma sul quadrante. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, Hans Wilsdorf sa che è arrivato il momento di dare impulso al Marchio e di conferirgli un’identità tutta sua. Il 6 marzo 1946, fonda la società “Montres TUDOR S.A.”, specializzata in modelli da uomo e da donna. Le caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali saranno garantite da Rolex, così come la distribuzione e il servizio post-vendita.

Tudor e Wargas Sisti iniziano la loro collaborazione nel 2005. Per il negozio di Ancona è la scoperta di un marchio di pregio che nel tempo ha mantenuto tutte le connotazioni che lo hanno da sempre contraddistinto: personalità, accessibilità, precisione e impermeabilità. Eppure si è saputo evolvere in maniera costante creando una forte brand identity che ha saputo coinvolgere sia i suoi seguaci più affezionati, che coloro che si avvicinano per le prime volte al mondo dell’orologeria, riconoscendo il valore che Tudor trasmette creando orologi di qualità con i nuovi movimenti di manifattura, attuali e moderni. Orologi trasversali che si adattano ad uno stile di vita moderno dove classico ed elegante si trovano spesso a convivere con modelli neo vintage o sportivi.

LA STORIA DI TUDOR

L’intuizione di Hans Wilsdorf

“Da anni sto studiando la possibilità di realizzare orologi che i nostri concessionari possano vendere a un prezzo minore dei nostri Rolex, ma che possano godere della stessa tradizionale fiducia. Ho dunque deciso di fondare una società distinta, dedita alla creazione e alla vendita di questi nuovi orologi. Questa società si chiama Montres TUDOR S.A.”.
- H. Wilsdorf

Orologeria
La maestria dell’artigianato tradizionale
Un orologio TUDOR vive, pulsa, vi porta nel mondo dell’infinitamente piccolo. Curato in tutte le sue componenti, studiato nei minimi dettagli. Fino all’ossessione. Guardate il movimento. Estetica e performance sono perfettamente coniugate in un prodotto di altissimo livello, creato per essere resistente, funzionale ed elegante. Piacevole allo sguardo e sorprendente per la sua concezione, questo meccanismo di precisione resiste al passare del tempo. I materiali d’eccezione, la robustezza e la forza del design fanno di ogni orologio un oggetto unico.

AMBASCIATORI TUDOR

JAY CHOU

Cresciuto a Taiwan in una famiglia di insegnanti, Jay Chou si è avvicinato al pianoforte all’età di quattro anni, dopo aver dimostrato un talento innato per la musica, e successivamente si è dedicato al violoncello. Ancora oggi, conserva un amore particolare per Chopin. Musicista. Attore. Regista. Icona. Da oltre un decennio il “Re del pop asiatico” è un pioniere dell’innovazione di livello internazionale. Da Taipei a Hollywood, Jay Chou è sempre pronto ad affrontare nuove sfide, dovunque lo portino.